07 ноя, 20:10
La forfora è un problema che molte persone devono affrontare e che può essere piuttosto sgradevole. Tuttavia, esistono modi semplici ed efficaci per combatterla. Vi illustriamo alcune ricette che vi aiuteranno a eliminare definitivamente la forfora e a ottenere un cuoio capelluto e dei capelli sani.
La prima ricetta prevede un cucchiaio di infuso di tè forte (nero), olio di ricino e vodka. Tutti i componenti devono essere mescolati accuratamente. La miscela pronta va applicata sui capelli, effettuando un massaggio, e lasciata agire per almeno due ore. Si consiglia di ripetere questa procedura una volta alla settimana prima dello shampoo.
Il secondo metodo consiste nell'applicare il kefir fresco su una testa sporca, quindi risciacquare con lo shampoo. Questa procedura va ripetuta ogni giorno per una settimana.
Un'altra ricetta efficace è una miscela di olio di ricino e tintura di calendula in proporzioni uguali. Questa miscela deve essere massaggiata sul cuoio capelluto un'ora prima di lavare i capelli.
La quarta ricetta prevede il riscaldamento a bagnomaria di olio d'oliva (4 cucchiai) e del succo di mezzo limone. La miscela calda deve essere strofinata con la punta delle dita sul cuoio capelluto un'ora prima del lavaggio.
E l'ultimo metodo - la preparazione di acqua utile dalle scorze di quattro limoni. Le scorze vanno fatte bollire in un litro d'acqua per 15 minuti. Con quest'acqua si possono sciacquare i capelli una volta alla settimana.
Queste semplici ricette possono aiutarvi a liberarvi dallo spiacevole problema della forfora e a migliorare le condizioni del cuoio capelluto e dei capelli. Provatele e godetevi capelli sani e belli!
Адрес новости: http://pannochka/show/116686.html
Читайте также: Новости медицины и здоровья NEBOLEY.com.ua