11 ноя, 20:10
Nella fretta di enfatizzare i benefici di frutta e verdura nella dieta, spesso si trascura un aspetto importante: i possibili danni di alcuni alimenti vegetali. Le arance fresche e succose, spesso consigliate per rafforzare il sistema immunitario, sono state messe in discussione da alcuni scienziati britannici, che hanno scoperto che questo frutto può avere un impatto negativo sul sistema osseo di una persona, soprattutto nelle giovani donne.
risultati dello studio:
Uno studio durato 22 anni e che ha coinvolto più di 78.000 donne ha rilevato che il consumo regolare di arance e limoni è associato a una peggiore salute delle ossa e dei denti. Le partecipanti che consumavano questi frutti quotidianamente avevano il 41% di probabilità in più di subire la distruzione e l'infiammazione di ossa e denti rispetto a quelle che li consumavano meno frequentemente.
Gli effetti dannosi del fruttosio:
Gli scienziati affermano che arance, limoni e frutti ad alto contenuto di fruttosio possono essere distruttivi per l'apparato osseo, non inferiori alle bevande gassate sotto questo aspetto. Questo fatto si riscontra soprattutto in chi li consuma quotidianamente.
i pericoli del succo d'arancia:
Inoltre, il succo d'arancia può essere dannoso in una serie di malattie gastrointestinali ed è sconsigliato in caso di aumento dell'acidità gastrica. L'abbondanza di fruttosio e la mancanza di fibre la rendono pericolosa per chi soffre di obesità o di diabete di tipo 2. Secondo uno studio, il rischio di sviluppare il diabete o l'obesità quando si beve succo d'arancia è quasi doppio rispetto al succo di mela.
Le arance, pur essendo salutari, possono rappresentare una minaccia per la salute delle ossa, soprattutto per le giovani donne. È importante considerare le condizioni di salute individuali e consultare un medico prima di consumare questo frutto in modo massiccio, soprattutto per chi è predisposto a problemi ossei o dentali.
Адрес новости: http://pannochka/show/116716.html
Читайте также: Новости медицины и здоровья NEBOLEY.com.ua