20 дек, 20:10
Il caffè e il cioccolato potrebbero non essere solo una fonte di piacere, ma anche un'efficace difesa contro il cancro della pelle, sostengono gli scienziati statunitensi di Boston.
Lo studio, guidato dal dottor Jali Khan, ha abbracciato 20 anni e più di 113.000 casi, sia di donne che di uomini. I risultati hanno dimostrato che il consumo regolare di caffeina è associato a un rischio ridotto di carcinoma basocellulare, una forma di cancro della pelle.
Nello studio, gli scienziati hanno scoperto che coloro che consumavano regolarmente caffè, cioccolato, cola e tè avevano meno casi di cancro. Inoltre, la caffeina potrebbe avere un effetto protettivo, prevenendo lo sviluppo del diabete di tipo 2 e del morbo di Parkinson.
Questi risultati sono in linea con precedenti ricerche condotte sui topi, che hanno dimostrato che la caffeina può rallentare la crescita dei tumori.
Tuttavia, gli scienziati invitano a consumare prodotti con caffeina con moderazione, soprattutto per le persone affette da malattie cardiache e diabete.
Адрес новости: http://pannochka/show/116945.html
Читайте также: Новости медицины и здоровья NEBOLEY.com.ua