18 фев, 20:10
La tossicosi nelle donne incinte è un fenomeno comune che di solito si manifesta all'inizio della gravidanza, nel primo e all'inizio del secondo trimestre. Ma cosa c'è dietro questa condizione? Non esiste una risposta semplice a questa domanda. Alcuni medici ritengono che la tossicosi sia una reazione di difesa dell'organismo nei confronti di prodotti potenzialmente nocivi che possono danneggiare il feto in via di sviluppo.
Tuttavia, esiste un altro punto di vista: alcuni esperti medici sostengono che la tossicosi non è un fenomeno normale e non dovrebbe essere osservata nelle donne incinte sane. L'attività fisica, la dieta sana, che comprende frutta, verdura, prodotti lattiero-caseari fermentati, pesce, sono raramente accompagnati da attacchi di nausea.
Se una donna incinta presenta forti manifestazioni di tossicosi, è importante consultare un medico. Il medico può consigliare il consumo di mele verdi dure o di kefir per alleviare la nausea. È inoltre importante mantenere l'idratazione bevendo una quantità sufficiente di liquidi, tra cui acqua minerale e tè verde.
Limitare l'assunzione di cibi piccanti, grassi e dolci può aiutare a ridurre i sintomi della tossicosi. È inoltre importante evitare di mangiare troppo prima di andare a letto per evitare attacchi di nausea durante la notte o al mattino presto. In alcuni casi, il medico può prescrivere un ciclo di ozonoterapia, che aiuta a far fronte alla tossicosi e all'edema che spesso affliggono le donne in gravidanza.
Адрес новости: http://pannochka/show/117314.html
Читайте также: Новости медицины и здоровья NEBOLEY.com.ua