Allenamento con l'hula hoop per una figura snella

19 июн, 20:10

Ricordate quando da bambini giocavamo con l'hula hoop? Era divertente! Ma chi ha detto che il cerchio è solo un giocattolo? Ora può essere non solo una fonte di divertimento, ma anche un efficace strumento di allenamento! Questo semplice accessorio può aiutarvi a ottenere un girovita sottile, cosce forti e migliorare il vostro umore. Ecco alcuni esercizi con l'hula-hoop che vi aiuteranno a ottenere una figura più snella e a preparare il vostro corpo per l'estate.

Girare intorno alla vita: state dritte con i piedi alla larghezza delle spalle. Prendete un cerchio e iniziate a ruotarlo intorno alla vita con le mani dietro la testa. Ripetete l'esercizio 5 volte per 60 secondi ciascuna. Aumentate gradualmente il tempo fino a 5 minuti per ogni approccio.

Saltare attraverso il cerchio: stare in piedi con le gambe unite. Tenere il cerchio per un bordo in modo che le mani siano alla larghezza delle spalle. Con l'altro bordo del cerchio, toccare il pavimento. Saltate attraverso il bordo inferiore del cerchio, ruotando attraverso di voi. Ripetere 7-10 volte.

Piegamenti con il cerchio: stare in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle. Prendete il cerchio e sollevatelo sopra la testa. Eseguite piegamenti in diverse direzioni, in avanti e all'indietro, e in cerchio. Ripetete 5 piegamenti in ogni direzione.

Far girare il cerchio intorno alle braccia: stare in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle. Mettete la mano sinistra sulla vita e la mano destra davanti a voi all'altezza del petto o di lato. Fate girare il cerchio appena sopra la mano. Eseguire l'esercizio con l'altro braccio. Ripetere 5 volte per ogni braccio.

Torsioni a cerchio: stare in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle. Prendete un cerchio e tenetelo davanti a voi. Eseguire rotazioni del corpo a sinistra e a destra. Durante la rotazione, eseguire brevi espirazioni. Ripetete 10 volte in ogni direzione.

Rotazione del cerchio intorno ai fianchi: stare in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle. Tenere le mani all'altezza della vita. Ruotare il cerchio all'altezza dei fianchi. Ripetete l'esercizio 5 volte per 60 secondi. Aumentare gradualmente il tempo fino a 5 minuti per ogni approccio.

Torsioni a gambe sollevate: sollevare la gamba destra davanti a sé. Appendere il cerchio al piede appena sopra la caviglia, in modo che non tocchi il pavimento. Tenere le mani in vita. Durante la rotazione, spostare periodicamente il piede di lato. Ripetere 2-3 volte per ogni gamba.

In questo modo, l'hula-hoop può essere un ottimo strumento per un allenamento vario ed efficace di tutto il corpo. Provate a integrare questi esercizi nel vostro programma di allenamento regolare e sentite la differenza in poche settimane!


Адрес новости: http://pannochka/show/118054.html



Читайте также: Новости медицины и здоровья NEBOLEY.com.ua