Raddrizzatura chimica dei capelli: cosa devi sapere

22 июл, 20:10

Le donne con i capelli dritti spesso usano bigodini e perline per ottenere i ricci desiderati. Mentre le donne ricci spendono un sacco di tempo e denaro per rendere i capelli dritti. Se sei stanco di usare uno stiro per capelli ogni giorno, dovresti pensare a una stiratura chimica.

Consulenza professionale

La stiratura chimica dei capelli è una procedura che richiede un'attenta comprensione degli effetti delle sostanze chimiche sui capelli. È importante trovare uno specialista esperto. Chiedi consigli agli amici o leggi le recensioni sui forum per trovare un professionista.

L'esperto valuterà la consistenza e le condizioni dei capelli per selezionare un rilassante adatto. Gli emollienti sono usati per capelli fini, fragili e colorati. Forti rilassanti sono usati per raddrizzare i capelli molto ricci, ma solo se i capelli sono in buone condizioni.

Prima della procedura, il rilassante viene testato su un filo per identificare possibili reazioni negative e verificare che la scelta sia corretta.

Procedura di rettifica

Per la lisciatura chimica si utilizzano le seguenti sostanze:

Rilassante
Neutralizzatore
Crema a base di vaselina
Shampoo speciali e condizionatori d'aria
La procedura si articola in tre fasi:

La pelle della testa e dei capelli vengono applicati con una crema a base di vaselina per proteggere i capelli deboli e danneggiati. Se i capelli sono in buone condizioni, applicare immediatamente un rilassante.
Dopo 5-8 minuti, il rilassante viene risciacquato con acqua tiepida e un neutralizzatore viene applicato per ripristinare il pH dei capelli.
Applicare il balsamo, che fissa il risultato e nutre i capelli.
Tipi di rilassanti

L'idrossido di sodio è il più forte rilassante, penetrando nella corteccia dei capelli e interrompendo i legami proteici. La concentrazione della soluzione può variare dal 5% al 10%. Maggiore è la concentrazione, più evidente è il risultato, ma anche maggiore è il rischio di danni ai capelli.

L'idrossido di Guanyin è un rilassante non alcalino che è meno dannoso per i capelli ma può renderli secchi e fragili. Il condizionamento dell'aria è obbligatorio prima e dopo l'uso.

 

 


Адрес новости: http://pannochka/show/118253.html



Читайте также: Новости медицины и здоровья NEBOLEY.com.ua