12 авг, 20:10
Il nostro aspetto è influenzato da una moltitudine di fattori, tra i quali l'ereditarietà e l'ambiente svolgono un ruolo chiave. Aria, acqua, cibo e vari aspetti ambientali possono avere un impatto significativo sulla nostra condizione. Comprendere questi effetti non solo aiuterà a mantenere la salute, ma anche migliorare l'aspetto.
Ereditarietà e ambiente
Inizialmente il nostro aspetto è in gran parte determinato da fattori genetici. Tuttavia, oltre all'ereditarietà, l'ambiente ha un'influenza significativa. Nelle grandi città, ad esempio, alti livelli di inquinanti atmosferici possono avere un effetto negativo sulla pelle. Gas di scarico e sostanze chimiche contribuiscono all'invecchiamento precoce della pelle, secchezza e infiammazione. Utilizzando creme protettive e pulizia regolare della pelle contribuirà a ridurre al minimo questo danno.
Il fumo e il suo effetto sull'aspetto
Il fumo non è solo una cattiva abitudine, ma anche uno dei fattori più distruttivi per l'aspetto. L'esposizione prolungata al fumo, anche se non si fuma da soli, può causare pallore della pelle, macchie gialle e varie eruzioni cutanee. Le sigarette contribuiscono anche alla formazione di placca gialla sui denti e peggiorano la condizione dei capelli. Per mantenere la salute della pelle e dei denti, oltre a migliorare l'aspetto, è consigliabile smettere completamente di fumare ed evitare i luoghi con fumo di tabacco.
Impatto del l'ambiente urbano
L'aria urbana, soprattutto nelle megalopoli, è satura di vari inquinanti che contribuiscono alla distruzione della pelle. La scarsa ecologia e la mancanza di aree verdi creano rischi per la pelle e le condizioni generali dell'organismo. Per ridurre al minimo gli effetti negativi, è necessario prestare attenzione alla pulizia della vostra casa, utilizzare i purificatori d'aria e trascorrere più tempo all'aperto.
Адрес новости: http://pannochka/show/118377.html
Читайте также: Новости медицины и здоровья NEBOLEY.com.ua