Come scegliere il fondotinta perfetto

02 ноя, 20:10

Il fondotinta è parte integrante di qualsiasi trucco, consentendo di creare un aspetto della pelle uniforme e ben curato. Con il suo aiuto puoi nascondere piccole imperfezioni, uniformare l'incarnato e donare alla pelle un aspetto sano e naturale. Scegliere un fondotinta, però, non è un compito facile, perché è importante tenere conto di molti fattori per ottenere il risultato ideale.

determinazione del tipo di pelle

Il primo passo verso la scelta del fondotinta giusto è determinare il tipo di pelle. A seconda che sia oleoso, misto o secco, i requisiti del prodotto saranno diversi. Ad esempio, chi ha la pelle grassa dovrebbe prestare attenzione alle texture leggere con effetto opacizzante, mentre la pelle secca preferisce prodotti con ingredienti idratanti.

selezione di creme per la pelle grassa

La pelle grassa tende a brillare ed è anche più soggetta a sfoghi e pori dilatati. Affinché il fondotinta possa far fronte a questi problemi, si consiglia di scegliere formule con acido salicilico. Asciuga la pelle, previene l'acne e controlla la produzione di sebo. L'opzione con cipria compatta sarà un'ottima soluzione anche per chi ha la pelle grassa, poiché la cipria aiuterà a fissare il trucco e a rimuovere l'effetto lucido.

idratante e protettivo per la pelle secca

Per le ragazze con la pelle secca, è importante scegliere un fondotinta a base di olio che non solo uniformi il tono, ma idrati anche la pelle, proteggendola dai venti freddi e dagli sbalzi di temperatura. Tali prodotti di solito contengono ingredienti nutrienti che prevengono la secchezza della pelle e le donano un aspetto sano.

scegliendo la tonalità giusta

Il colore del fondotinta è di grande importanza per creare un look naturale. La scelta ottimale è una crema di un tono più chiara della tua pelle o che si abbina esattamente ad essa. Un tono troppo scuro può rendere la pelle innaturale, invecchiarla e rendere il trucco sciatto. Ricorda che è meglio apparire un po' più chiari che più scuri.

esperimenti con le sfumature

Non aver paura di sperimentare diverse tonalità di fondotinta. I toni del beige nascondono perfettamente arrossamenti, irregolarità e piccole eruzioni cutanee, donando alla pelle un aspetto sano e curato. E le tonalità pesca sono perfette per chi ha la pelle chiara, soprattutto se vuoi aggiungere un po' di calore e freschezza al tuo look.

fondotinta per il trucco da sera

Per le uscite serali e le occasioni speciali è meglio utilizzare un fondotinta con particelle luminose. Dona alla pelle un bellissimo luccichio appena percettibile, creando l'effetto di un viso sano e luminoso. Questa crema rende il tuo trucco più sofisticato ed elegante, mettendo in risalto la tua naturale bellezza.


Адрес новости: http://pannochka/show/118880.html



Читайте также: Новости медицины и здоровья NEBOLEY.com.ua