06 дек, 20:10
Ogni giorno ci confrontiamo con diversi fattori che hanno un impatto negativo sulla nostra pelle: l'aria condizionata negli uffici secca l'aria, la polvere si deposita sul viso per strada e l'acqua del rubinetto non è sempre adatta alla cura della pelle. Non c'è da stupirsi se con il tempo la pelle perde il suo aspetto sano e diventa spenta. Per restituirle vitalità e freschezza, vale la pena di utilizzare l'acqua termale, un vero e proprio dono della natura che sta diventando sempre più popolare in cosmetologia.
L'acqua termale è conosciuta fin dall'antichità. Nell'antica Roma le terme erano un luogo popolare per le cure e la ricreazione, e già allora si notavano i benefici per la salute dell'acqua di alcune sorgenti. L'acqua termale proviene da sorgenti sotterranee a una profondità di un chilometro e ha una temperatura compresa tra i 20 e i 39°C. Queste acque contengono minerali come calcio, magnesio, ferro, iodio, bromo e altre sostanze che hanno effetti positivi sulla salute.
All'aumentare della temperatura della sorgente, aumenta la concentrazione di minerali nell'acqua, rendendola più ricca ed efficace. Nella medicina occidentale, l'idroterapia termale ha iniziato a svilupparsi grazie al contadino austriaco Vincent Prisnitz, che curava le sue ferite con impacchi caldi. Oggi le sorgenti termali sono ampiamente utilizzate in cosmetologia, e i cosmetici a base di acqua termale aiutano la pelle a ritrovare salute e giovinezza.
Alcune località note per le loro sorgenti termali attirano migliaia di turisti. Le Terme Olimia in Slovenia, ad esempio, sono famose per le loro acque che aiutano a curare le malattie dell'apparato muscolo-scheletrico. Karlovy Vary, nella Repubblica Ceca, con temperature dell'acqua che vanno dai 40 ai 72°C, è uno dei centri termali più famosi. Piestany, in Slovacchia, cura le malattie del sistema nervoso e i reumatismi con l'aiuto di fanghi termali sulfurei. Ma non tutti possono visitare queste località, e allora vengono in soccorso i cosmetici con acqua termale, disponibili in farmacia.
L'acqua termale non è solo un modo per rinfrescare la pelle in una giornata calda, ma anche un elemento indispensabile per la cura del viso. Può essere applicata sopra il trucco, il che non solo lo farà rimanere più a lungo sulla pelle, ma ne migliorerà anche l'aspetto. Inoltre, l'acqua termale lenisce la pelle dopo procedure cosmetiche come la pulizia del viso o il peeling, lasciando la pelle elastica e luminosa.
I prodotti a base di acqua termale sono adatti a tutti i tipi di pelle, secca, grassa o normale. I cosmetici a base di acqua termale sono utilizzati per combattere la cellulite, migliorare l'elasticità della pelle su cosce e seno, oltre che per la tonificazione e il rilassamento generale. È importante che per la produzione di questi cosmetici vengano utilizzate acque termali estratte direttamente da fonti con un alto livello di sterilità e un attento controllo di qualità.
I marchi cosmetici francesi utilizzano spesso l'acqua termale come base dei loro prodotti, poiché la Francia è uno dei maggiori fornitori di acque termali in Europa. Le sorgenti termali di centri termali come Aven, Vichy e Uriagh sono alla base di molte linee cosmetiche che mirano a idratare e rivitalizzare la pelle. Per esempio, l'acqua termale Aven è ideale per le pelli sensibili, mentre l'acqua termale Vichy aiuta a migliorare il metabolismo e stimola le difese cutanee.
Oggi l'acqua termale è disponibile non solo sotto forma di spray e lozioni, ma anche sotto forma di gel idratanti, perfetti per l'estate. Si assorbono rapidamente senza lasciare residui grassi e idratano efficacemente la pelle. Le texture leggere e fresche di questi prodotti vi daranno una sensazione di comfort e vi proteggeranno dall'ambiente esterno.
L'acqua termale non è solo un prodotto cosmetico, ma anche una vera e propria boccata di freschezza e salute per la vostra pelle. Lasciate che porti la tanto attesa freschezza e idratazione al vostro aspetto!
Адрес новости: http://pannochka/show/119085.html
Читайте также: Новости медицины и здоровья NEBOLEY.com.ua