
15 фев, 20:10
.jpeg)
Questo rotolo estivo con albicocche e lamponi è il dessert perfetto per chi non vuole passare troppo tempo ai fornelli, ma vuole comunque accontentare se stesso e i propri cari con un dolcetto delizioso e fresco. Abbinato alla delicata crema alla vaniglia e alla gelatina di frutta, il rotolo acquista un sapore luminoso che ricorda le assolate giornate estive. La ricetta è per 4 porzioni, e conservarla in frigorifero vi permetterà di gustare questa delizia anche il giorno dopo.
Per cominciare, è necessario preparare la gelatina. Per farlo, occorre portare a ebollizione albicocche senza semi, lamponi, zucchero e succo di limone. Dopodiché, abbassare il fuoco a livello medio e continuare a cuocere, mescolando, per circa 10 minuti in modo che le albicocche diventino morbide. Quindi ridurre il composto in purea fino a renderlo omogeneo e rimetterlo in pentola. Portare a ebollizione e cuocere a fuoco medio per altri 10 minuti, mescolando.
Nel frattempo, mettere a bagno la gelatina in acqua fredda per 5 minuti. Quando la gelatina è pronta, aggiungervi la gelatina (o utilizzare una gelatina a scioglimento rapido) e mescolare accuratamente fino a scioglierla. Su carta da forno, cospargere di zucchero e stendere la gelatina, formando un rettangolo di circa 15x25 cm. Lasciare riposare in frigorifero per 2 ore.
Nel frattempo, si può preparare il ripieno. Frullare il formaggio fresco (ad esempio, Philadelphia o Mascarpone), la panna, lo zucchero a velo e lo zucchero vanigliato fino a ottenere un composto denso e consistente. Questa sarà la base per il delicato ripieno, che darà al rotolo una speciale consistenza cremosa.
Quando la gelatina si è indurita, stendete con cura il ripieno preparato sulla sua superficie e lisciatelo. Ora è il momento di formare il rotolo: con una spatola, separare con cura i bordi della gelatina dalla carta e iniziare ad arrotolarla, partendo da un bordo. Una volta formato il rotolo, metterlo in frigorifero per altre 1-2 ore.
Prima di servire, tagliare con cura le estremità del rotolo per renderlo più carino e decorarlo con la frutta. Un rotolo con gelatina di albicocche e lamponi e ripieno alla vaniglia sarà la conclusione perfetta di un pranzo estivo e vi regalerà tante piacevoli impressioni. Buon appetito!
Адрес новости: http://pannochka/show/119516.html
Читайте также: Новости медицины и здоровья NEBOLEY.com.ua