Una dieta a base di gamberetti è un ottimo modo per eliminare i chili di troppo e allo stesso tempo affrontare la carenza vitaminica stagionale. Vediamo le regole di base di questa dieta.
1. Durata e prodotti consentiti
La dieta deve essere seguita per 7 giorni. È consentito consumare gamberetti bolliti e alla griglia. Inoltre, è possibile consumare verdure crude e insalate, evitando però condimenti con olio, maionese e panna acida.
2- Limitazione della frutta e scelta delle bevande
Durante la dieta è necessario limitare al minimo l'assunzione di frutta. Ci si può permettere lamponi, fragole e mele verdi (non più di 300 g al giorno). I pasti sono accompagnati da acqua depurata, latte magro e spremute fresche.
3. Spuntini consentiti
Se la sensazione di fame diventa intollerabile, si può mangiare un piccolo pezzo di filetto di pollo bollito. Questo vi aiuterà a sopportare la sensazione di fame senza interrompere la dieta.
4. restrizioni dietetiche
È importante escludere completamente dalla dieta dolci, cibi pronti, pane, panini e pasta. Questi alimenti contengono calorie e carboidrati extra che possono far deragliare dalla dieta.
5. Menu della dieta
Si consiglia di consumare ogni giorno 350 g di gamberetti e 1 kg di verdure. Due volte alla settimana si può aggiungere al menu la barbabietola bollita.
6. Non è adatta a tutti
La dieta dei gamberetti offre l'opportunità di perdere più di 3 kg in 7 giorni, ma non è adatta a tutti. Prima di iniziare questa dieta, è bene consultare il proprio medico.
Seguendo le regole di questa dieta, è possibile non solo perdere il peso in eccesso, ma anche assumere le vitamine e i minerali necessari. Tuttavia, ricordate che le diete lunghe e rigide possono avere un impatto negativo sull'organismo, quindi è importante monitorare il proprio benessere e consultare uno specialista se necessario.