• Главная
  • ЛЕНТА НОВОСТЕЙ
  • АРХИВ НОВОСТЕЙ
  • Показы мод
  • Выставки
  • Тренинги и семинары
  • Реклама
  • Контакты
  • RSS feed
  • Издается с 17 октября 2006 года

  • Bambino frequentemente malato: 6 domande importanti e le risposte di un esperto
    Опубликовано: 2023-09-24 20:10:30

    I genitori che hanno un bambino con malattie frequenti hanno sempre molte domande e preoccupazioni. Abbiamo deciso di porne alcune al nostro specialista per capire questo tema di attualità e ottenere consigli utili.

    1. Un bambino con frequenti infezioni respiratorie acute ha bisogno di immunostimolanti?

    Esiste un supporto scientifico all'idea che i bambini soggetti a frequenti infezioni respiratorie possano avere un'immunità compromessa. Tuttavia, questa non è una regola universale. Il più delle volte le malattie frequenti sono legate all'esposizione e alla socializzazione. L'assunzione di immunostimolanti deve avvenire solo sotto la supervisione di un medico.

    2. La tempra riduce la frequenza delle malattie del bambino?

    La tempra non garantisce una protezione immediata dalle malattie, ma allena il futuro organismo a reagire più efficacemente al freddo. Con il tempo, il corpo diventa più resistente alle varie influenze.

    3 Quali sono i pericoli delle frequenti malattie del bambino?

    Il pericolo principale è la possibile trasformazione di una malattia acuta in una malattia cronica. Per evitarlo, è importante trattare le infezioni in modo tempestivo e dare al bambino il tempo di riprendersi dalla malattia.

    4. Cosa, oltre alle peculiarità immunitarie individuali, influenza le malattie frequenti nei bambini?

    L'alimentazione, le condizioni sociali e l'ambiente possono avere un grande impatto sulla salute dei bambini. Una cattiva alimentazione e carenze vitaminiche possono rendere l'organismo meno resistente, soprattutto se il bambino entra in contatto con persone malate nei gruppi di bambini.

    5. Quali metodi fisici promuovono la salute?

    I metodi fisici possono essere scelti a seconda degli organi dell'apparato respiratorio che hanno maggiori probabilità di essere colpiti. La laserterapia e l'UVO sono alcuni dei metodi che possono aiutare. Un fisioterapista può scegliere il metodo di trattamento più appropriato.

    6. Riabilitazione perfetta dopo la malattia: come si fa?

    Dopo una malattia, si raccomanda di non introdurre subito il bambino nel gruppo dei bambini. Due o tre settimane di riposo e recupero immunitario sono il tempo ottimale. Tuttavia, ciò non significa che il bambino debba trascorrere tutto questo tempo in stanze chiuse. Le passeggiate all'aria aperta contribuiranno ad accelerare il recupero e a migliorare la salute.

     



    Внимание!!! При перепечатке авторских материалов с Pannochka.net активная ссылка (не закрытая в теги noindex или nofollow, а именно открытая!!!) на портал "Издание для девушек и женщин от 14 до 35 лет Pannochka.net" обязательна.


    E-mail:
    info@pannochka.net
    При использовании материалов сайта в печатном или электронном виде активная ссылка на pannochka.net обязательна.