I pori dilatati sul viso sono spesso un problema per le donne grasse, portando disagio e imbarazzo. Non importa quanto provi a "nasconderli" sotto uno strato di trucco, può essere inutile e persino peggiorare la situazione ostruendo i pori e causando microinfiammazione.
Ci sono molti metodi efficaci per ridurre i pori, comprese le procedure condotte nei saloni di bellezza. La cura professionale di solito fornisce risultati visibili in breve tempo. Questi trattamenti includono il crio-massaggio, che utilizza l'azoto liquido per restringere i pori. È anche possibile utilizzare il ghiaccio per strofinare il viso al mattino.
Darsonvall, una procedura basata sugli effetti delle correnti ad alta frequenza sulla pelle, può anche aiutare a restringere i pori e dare alla pelle un tono.
A casa, puoi anche restringere i pori con le maschere per il viso. Particolarmente efficaci sono le maschere in argilla, specialmente se è scuro. Una delle maschere di casa comprende proteine dell'uovo mescolato con succo di limone o mela. Un'altra opzione è una maschera di miele, amido, latte e sale.
È anche importante usare scrub e infusi di pulizia della pelle da erbe come rosmarino, foglie di betulla e tè verde per strofinare la pelle dopo la raschiatura. Queste tecniche possono aiutare a ridurre la comparsa di pori sulla pelle del viso e migliorare la sua condizione.