• Главная
  • ЛЕНТА НОВОСТЕЙ
  • АРХИВ НОВОСТЕЙ
  • Показы мод
  • Выставки
  • Тренинги и семинары
  • Реклама
  • Контакты
  • RSS feed
  • Издается с 17 октября 2006 года

  • Come organizzare la giornata della mamma con un neonato
    Опубликовано: 2025-02-21 20:10:11

    Con la comparsa di un bambino, la vita di una donna cambia completamente e il problema principale diventa la corretta organizzazione della routine quotidiana. Questo è particolarmente importante per chi diventa mamma per la prima volta. Molte cercano di mantenere lo stesso ritmo di vita, ma un neonato richiede un'attenzione particolare e un'organizzazione tempestiva della giornata aiuterà a evitare lo stress per entrambi.

    rituali mattutini
    La mattina con il bebè inizia con la cura e la comunicazione. Dopo una notte di sonno, il bambino ha bisogno della vicinanza della mamma. È opportuno portare il bambino a letto, fargli un leggero massaggio per migliorare la circolazione sanguigna e la funzionalità intestinale. Se il tempo lo permette, le passeggiate mattutine non saranno solo un modo per prendere aria fresca, ma anche un'occasione per combinarle con lo shopping dei prodotti necessari.

    riposo e attività pomeridiane
    Dopo pranzo, il bambino di solito dorme e questo tempo dovrebbe essere sfruttato a vostro vantaggio. Fare le faccende personali, leggere un libro, fare un bagno aiuterà la mamma a riposare e a recuperare le energie. Quando il bambino si sveglia, potete svolgere insieme le faccende domestiche. Ad esempio, coinvolgendo il bambino nel processo di pulizia, parlando degli oggetti che lo circondano, si aiuterà a sviluppare il suo interesse e la sua attenzione.

    Attività serali
    La sera è spesso il momento migliore per i bambini per giocare e socializzare. Storie, dolci, canzoni o semplici giochi insieme aiuteranno il bambino a rilassarsi e a calmarsi. È importante prestare attenzione ai suoi bisogni rimanendo pazienti e calmi.

    preparazione al sonno
    Il sonno notturno del bambino dipende direttamente da come lo preparate. Il bagnetto quotidiano con l'aggiunta di erbe calmanti o di rimedi speciali diventerà una buona abitudine che porterà il bambino a riposare. Un'atmosfera tranquilla, parole dolci e rituali prima della nanna aiuteranno il bambino ad addormentarsi più velocemente.

    tempo per la mamma
    Trovare il tempo per il riposo della mamma rimane un aspetto importante. Far coincidere la vostra routine quotidiana con quella del bambino vi aiuterà a sentirvi meglio. Quando il bambino dorme, approfittate di questi momenti per recuperare le energie. Inoltre, non dimenticate di accettare l'aiuto dei vostri cari: gli sforzi congiunti vi permetteranno di trovare un equilibrio tra la cura del bambino e il tempo libero.

    Organizzare la routine quotidiana di madre e figlio è la via per l'armonia in famiglia. Ascoltatevi, orientatevi ai bisogni del bambino e non abbiate paura di fare delle pause per recuperare.



    Внимание!!! При перепечатке авторских материалов с Pannochka.net активная ссылка (не закрытая в теги noindex или nofollow, а именно открытая!!!) на портал "Издание для девушек и женщин от 14 до 35 лет Pannochka.net" обязательна.


    E-mail:
    info@pannochka.net
    При использовании материалов сайта в печатном или электронном виде активная ссылка на pannochka.net обязательна.