• Главная
  • ЛЕНТА НОВОСТЕЙ
  • АРХИВ НОВОСТЕЙ
  • Показы мод
  • Выставки
  • Тренинги и семинары
  • Реклама
  • Контакты
  • RSS feed
  • Издается с 17 октября 2006 года

  • Creme viso invernali: i segreti della cura della pelle nella stagione fredda
    Опубликовано: 2024-03-18 20:10:43

    L'inverno si avvicina e, insieme alla preparazione del guardaroba invernale, è opportuno pensare alle condizioni della pelle del viso. Il gelo persistente e il vento tagliente possono avere un impatto negativo sulla pelle, rendendola secca e irritata.

    Nel clima rigido delle latitudini settentrionali, gli abitanti utilizzano da tempo varie composizioni di grassi per proteggere la pelle. Ad esempio, il grasso intestinale funge da barriera contro il raffreddamento e la perdita di umidità. Tuttavia, le composizioni cosmetiche moderne cercano di evitare i grassi pesanti a favore di oli vegetali leggeri che penetrano in profondità nella pelle.

    Gli oli di karité e di oliva sono spesso presenti nelle creme invernali, che conferiscono alla pelle morbidezza ed elasticità. Non solo proteggono la pelle dagli agenti esterni, ma la idratano anche dall'interno.

    Per mantenere la pelle sana, è importante non solo nutrirla esternamente, ma anche preservare le sue risorse. Ecco perché le creme invernali includono estratti di cetriolo, orzo e semi di girasole ricchi di acido linoleico, che aiuta a ripristinare l'equilibrio lipidico e a rafforzare la barriera protettiva della pelle.

    Alcuni esperti consigliano di utilizzare agenti riscaldanti nei cosmetici invernali per stimolare la circolazione sanguigna. Tuttavia, per la pelle delicata del viso sono preferibili alternative più delicate come gli estratti di buccia d'arancia e i flavonoidi.

    Sebbene le creme riscaldanti possano migliorare temporaneamente le condizioni della pelle, gli studi dimostrano che il loro uso a lungo termine può avere l'effetto opposto, a causa della possibile ipotermia della pelle una volta esauriti gli effetti del prodotto.

    Uno degli obiettivi principali delle creme invernali è quello di idratare e nutrire la pelle, grazie a una serie di complessi proteici. Questi aiutano a trattenere l'umidità nella pelle e a mantenerne l'elasticità, proteggendola dai danni.

    Non ci sono ingredienti miracolosi nelle creme invernali, ma le loro proprietà speciali le rendono un elemento essenziale per la cura della pelle nella stagione fredda, fornendo una protezione affidabile e il nutrimento intensivo necessario per mantenere la pelle del viso sana e bella.



    Внимание!!! При перепечатке авторских материалов с Pannochka.net активная ссылка (не закрытая в теги noindex или nofollow, а именно открытая!!!) на портал "Издание для девушек и женщин от 14 до 35 лет Pannochka.net" обязательна.


    E-mail:
    info@pannochka.net
    При использовании материалов сайта в печатном или электронном виде активная ссылка на pannochka.net обязательна.