Alla ricerca di capelli sani e lucenti, molti prestano attenzione a prodotti cosmetici costosi, ma le soluzioni più efficaci si trovano nelle ricette popolari. Decotti vegetali, maschere e infusi: questa è solo una piccola parte del ricco arsenale di rimedi che possono restituire ai capelli la loro naturale luminosità e bellezza.
Maschere per capelli: restituire lucentezza
Una semplice maschera di miele e brandy: mescolare un cucchiaio di miele e brandy, applicare sui capelli, coprire con una pellicola e lasciare agire per 20 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.
Maschera unica con miele, olio di ricino, aloe e tuorlo d'uovo: unire un cucchiaio di miele, olio di ricino, succo di aloe e tuorlo d'uovo. Strofinare la maschera sui capelli, tenere in posa per 30 minuti e risciacquare.
Risciacqui per mantenere la lucentezza
Risciacquo acido: sciacquare i capelli con acqua acidificata con succo di limone o aceto di sidro di mele (1 litro d'acqua e 1 cucchiaio di acidificante). Si noti che questo prodotto non è adatto ai capelli secchi.
Sciacquare a seconda del colore dei capelli: per i capelli chiari - decotto di camomilla, per i capelli scuri - luppolo, rosmarino, tartaro o ortica. I capelli castani e scuri saranno rivitalizzati da un decotto di bucce di cipolla.
Risciacquo con tè: far bollire 2 cucchiai di tè in 1 litro d'acqua, aggiungere erbe come ortica o menta.
Risciacquo alla salvia: renderà i capelli setosi. Potete anche sciacquare i capelli con acqua minerale di qualità senza gas.
Oltre alle ricette, è importante monitorare lo stato generale dei capelli e prendersene cura in modo adeguato. Per progettare un'acconciatura ed enfatizzarne la bellezza, sarà adatto l'originale fermaglio per capelli "Easy Home". Vi aiuterà a creare una varietà di acconciature e a mettere in risalto i vostri capelli lucidi e setosi.