• Главная
  • ЛЕНТА НОВОСТЕЙ
  • АРХИВ НОВОСТЕЙ
  • Показы мод
  • Выставки
  • Тренинги и семинары
  • Реклама
  • Контакты
  • RSS feed
  • Издается с 17 октября 2006 года

  • Come migliorare rapidamente la qualità dei capelli
    Опубликовано: 2023-09-06 20:10:07

    Capelli belli svolgono un ruolo importante per l'aspetto generale e l'autostima. I problemi dei capelli, come forfora, doppie punte, rottura o perdita, possono causare disagio e risentimento. Molte persone ricorrono a metodi popolari per migliorare le condizioni dei propri capelli. È importante scegliere metodi adatti al tipo di capelli: grassi, secchi, fragili o colorati.

    Per i capelli secchi

    Per rafforzare e migliorare la qualità dei capelli secchi, si consiglia di utilizzare rimedi naturali. Ad esempio, il decotto di bucce di cipolla o l'infuso di madre e matrigna, diluiti con acqua in proporzione 1:15 e messi in infusione per 30-60 minuti, possono essere utilizzati per sciacquare i capelli dopo il lavaggio con lo shampoo. Anche la calendula e la camomilla sono adatte per la cura dei capelli secchi. Anche le maschere a base di semplice latte o tuorlo d'uovo aiutano a idratare e rinforzare i capelli secchi.

    Per i capelli grassi

    Per trattare e rinforzare i capelli grassi, si può utilizzare un decotto di gemme di betulla. Per preparare il decotto, mescolare una parte di gemme e dieci parti di acqua bollente, lasciare raffreddare e utilizzare per il risciacquo dopo il lavaggio. Sono adatti anche i decotti di ortica e tiglio, da diluire con acqua prima dell'uso. Il succo di aloe e il decotto di tiglio sono utili anche per i capelli grassi.

    Stimolazione e rafforzamento della crescita

    Raccolte e decotti di varie piante medicinali possono essere utili per stimolare la crescita e il rafforzamento dei capelli. Calendula, olio di trementina, coni di luppolo, semi di lino, successione e aglio: tutti questi componenti possono contribuire a migliorare la condizione dei capelli. Per il risciacquo dei capelli si consigliano decotti di radice di bardana e una miscela di radice di bardana e corteccia di salice.

    Contro la forfora

    Per combattere la forfora, si possono utilizzare maschere a base di senape secca. Applicare la maschera sul cuoio capelluto, lasciarla agire per 15-20 minuti e poi lavarla con lo shampoo. Anche sciacquare i capelli con decotti di ortica, madre e matrigna, così come strofinare l'acquaragia o l'olio di ricino sulle radici dei capelli può aiutare a eliminare la forfora.

    L'importanza della regolarità e delle corrette proporzioni

    Il trattamento dei capelli con i rimedi popolari può dare ottimi risultati, ma è importante osservare la regolarità e le corrette proporzioni nella preparazione dei rimedi. Inoltre, una dieta sana e l'evitamento di cattive abitudini possono migliorare significativamente la condizione dei capelli. Ogni tipo di capello ha le sue caratteristiche e la scelta del metodo di cura deve essere adattata alle esigenze specifiche.



    Внимание!!! При перепечатке авторских материалов с Pannochka.net активная ссылка (не закрытая в теги noindex или nofollow, а именно открытая!!!) на портал "Издание для девушек и женщин от 14 до 35 лет Pannochka.net" обязательна.


    E-mail:
    info@pannochka.net
    При использовании материалов сайта в печатном или электронном виде активная ссылка на pannochka.net обязательна.