• Главная
  • ЛЕНТА НОВОСТЕЙ
  • АРХИВ НОВОСТЕЙ
  • Показы мод
  • Выставки
  • Тренинги и семинары
  • Реклама
  • Контакты
  • RSS feed
  • Издается с 17 октября 2006 года

  • Combattere le palpebre gonfie: metodi e suggerimenti efficaci
    Опубликовано: 2023-10-09 20:10:42

    Palpebre gonfie e borse sotto gli occhi possono influire negativamente sull'aspetto, lasciando un'impressione sgradevole. Questo difetto estetico è più spesso perseguito da persone il cui stile di vita è disturbato, che soffrono di insonnia o mancanza di sonno, oltre ad avere malattie renali, del tratto gastrointestinale e problemi alla tiroide. Le borse sotto gli occhi possono anche essere un segno di alcune malattie. Anche i cosmetici e i cambiamenti dovuti all'età possono provocare la comparsa di borse sotto le palpebre. In questo articolo vedremo come alleviare le palpebre gonfie e le borse sotto gli occhi.

    Maschere per alleviare le palpebre gonfie

    Le maschere sono uno dei metodi più antichi ed efficaci per trattare le palpebre gonfie. Una di queste maschere è una maschera di patate e prezzemolo con olio di girasole. Per la sua preparazione, le patate crude finemente grattugiate vengono mescolate con prezzemolo tritato e olio vegetale. Questa miscela viene applicata sulle palpebre chiuse, quindi ci si affida a dischi di cotone inumiditi con acqua calda. La prima procedura è breve, 2-3 minuti per verificare eventuali reazioni allergiche, seguita da procedure successive della durata di 15 minuti. 10 sedute sono di solito sufficienti per alleviare il gonfiore, a volte anche meno.

    Il prezzemolo può essere utilizzato anche sotto forma di radici. La radice viene grattugiata e applicata sulle palpebre chiuse per 15 minuti.

    Un'altra variante della maschera è una maschera di patate crude, farina e latte. Le patate vengono grattugiate, mescolate con farina e latte e poi applicate sulle palpebre per 10-15 minuti. Successivamente, la maschera viene rimossa con cura senza stirare la pelle.

    Tè verde forte e massaggio

    Anche il tè verde forte può aiutare a contrastare le borse. A tale scopo, un tovagliolo di garza o un dischetto di cotone viene inumidito con un infuso di tè verde e applicato sulla zona degli occhi. Dopo 10-15 minuti, il gonfiore diventa meno evidente.

    Il massaggio può essere un altro modo per alleviare il gonfiore delle palpebre, ma il suo utilizzo deve essere accompagnato dal consulto di un medico oculista, poiché esistono delle controindicazioni.

    Come evitare il gonfiore delle palpebre

    Se la causa delle palpebre gonfie sono i cosmetici, non è necessario eliminarli completamente. È sufficiente rivedere i prodotti cosmetici e smettere di usare quelli che causano allergie. Detto questo, la prima volta che si utilizzano i cosmetici dopo una pausa, è possibile che si verifichi un gonfiore, ma di solito scompare dopo qualche giorno.

    A volte per alleviare il gonfiore delle palpebre è sufficiente non bere liquidi prima di andare a letto e applicare una crema sugli occhi almeno 2 ore prima di coricarsi.

    Con i consigli e le cure adeguate, è possibile gestire le palpebre gonfie e dare agli occhi un aspetto fresco e riposato.



    Внимание!!! При перепечатке авторских материалов с Pannochka.net активная ссылка (не закрытая в теги noindex или nofollow, а именно открытая!!!) на портал "Издание для девушек и женщин от 14 до 35 лет Pannochka.net" обязательна.


    E-mail:
    info@pannochka.net
    При использовании материалов сайта в печатном или электронном виде активная ссылка на pannochka.net обязательна.