Perché gli uomini se ne vanno? Perché fanno questo alle loro donne? È difficile rispondere, perché, come sappiamo, ogni coppia è infelice a modo suo. Tuttavia, non diamo tutta la colpa alle sole donne. Forse abbiamo semplicemente scelto gli uomini sbagliati? Secondo gli psicologi, ci sono diversi tipi di uomini con cui è difficile costruire una relazione.
eterno creatore
Senza dubbio, nella vita di ogni donna ci sono uomini per i quali il lavoro è una parte importante della vita. Tuttavia, se il vostro partner è completamente assorbito dalla sua creatività o dalla sua attività, dedicandogli tutto il suo tempo e la sua attenzione, questo può essere un ostacolo alla costruzione di una relazione forte. Cercate di trovare un equilibrio in cui anche voi abbiate un posto nella sua vita.
Idealista
Gli uomini idealisti possono stabilire standard elevati per se stessi e cercare costantemente l'ideale nella loro vita. Possono ritirarsi anche se trovano qualcosa di vicino all'ideale, perché ci sarà sempre qualcosa che non si adatta alla loro visione. Con questo tipo di partner, è importante stabilire dei limiti chiari e non lasciare che si allontanino continuamente alla ricerca di qualcosa di meglio.
amante del divertimento
La leggerezza e il divertimento in una relazione sono importanti, ma se il vostro uomo vede ogni giorno come una vacanza, può creare uno squilibrio in una relazione seria. Gli uomini con una propensione al divertimento costante e all'avventura possono preferire le compagnie e le feste rumorose alle tranquille serate in famiglia. È importante trovare un compromesso e prevedere dei momenti in cui entrambi i partner possano godere di momenti di divertimento e di intimità.
È importante ricordare che il successo della relazione dipende da entrambe le parti e la scelta del partner è fondamentale. Capire le proprie preferenze e aspettative e saperle discutere con il partner vi aiuterà a evitare le insidie della scelta e a gettare le basi per una relazione sana e forte.