• Главная
  • ЛЕНТА НОВОСТЕЙ
  • АРХИВ НОВОСТЕЙ
  • Показы мод
  • Выставки
  • Тренинги и семинары
  • Реклама
  • Контакты
  • RSS feed
  • Издается с 17 октября 2006 года

  • Il figlio di mamma: come preservare l'indipendenza maschile nel matrimonio
    Опубликовано: 2024-01-24 20:10:00

    "Figlio di mamma": questa frase, a quanto pare, è solo di parole, ma dietro c'è tutta una serie di problemi legati all'influenza della madre sul marito. Ogni uomo aspira all'indipendenza e all'autonomia, eppure, per quanto brava possa essere la suocera, la sua influenza può creare situazioni spiacevoli. Ma come preservare la felicità familiare senza danneggiare il marito e la sua famiglia?

    Spesso una conversazione diretta su questo argomento non fa che aggravare la situazione. Un uomo può negare l'influenza della madre, considerandola come rispetto e gratitudine. Pertanto, è importante agire con tatto. Ecco sei passi per evitare l'influenza della madre sulla vostra vita privata.

    1- Valutare la situazione

    Prima di tutto, è importante rendersi conto di ciò che sta accadendo. Se vostro marito sta diventando un "mammone", questo può minare il vostro matrimonio. Cercate di capire quali sono gli effetti su di voi e su di lui.

    2- Comunicare senza recriminare

    Affrontate il problema con comprensione. Parlate dei vostri sentimenti senza rimproverarli. Evitate di sottolineare direttamente l'influenza di vostra madre, ma fatele capire quali cambiamenti vorreste vedere.

    3. Diventare il suo sostegno

    Per evitare che gli uomini insicuri cadano sotto l'influenza della madre, dovrebbero vedervi come una fonte di mascolinità. Lodate vostro marito, sottolineate i suoi tratti maschili, anche se sono ancora in fase di elaborazione.

    4. Coinvolgimento negli affari di famiglia

    Sottolineate l'importanza del suo ruolo nella famiglia. Chiedetegli aiuto, sottolineando le sue mani abili, la sua affidabilità e la sua intelligenza. Ciò contribuirà a rafforzare la sua fiducia.

    5. Incoraggiare la socializzazione con gli uomini

    Incoraggiate la socializzazione con altri uomini. Sostenete la sua partecipazione ad attività tipicamente "maschili". In questo modo si creeranno altre fonti di influenza oltre a quella della madre.

    6. Pazienza e attenzione

    Siate pazienti e attenti alle sue esigenze. Ricordate che il cambiamento richiede tempo. Create gradualmente un'atmosfera in cui vostro marito si senta importante e indipendente.

    Seguendo questi passaggi, potrete cambiare le dinamiche del vostro matrimonio e mantenere felice la vostra relazione senza permettere che nella vostra famiglia entri un mammone.



    Внимание!!! При перепечатке авторских материалов с Pannochka.net активная ссылка (не закрытая в теги noindex или nofollow, а именно открытая!!!) на портал "Издание для девушек и женщин от 14 до 35 лет Pannochka.net" обязательна.


    E-mail:
    info@pannochka.net
    При использовании материалов сайта в печатном или электронном виде активная ссылка на pannochka.net обязательна.