La zuppa di patate con basilico e sedano è un ottimo piatto che vi delizierà con il suo gusto e aroma delicato. Questa ricetta per preparare una zuppa di patate piccante vi regalerà un sapore ricco e un piacere ad ogni cucchiaiata. Vediamo come preparare questa deliziosa zuppa.
Ingredienti:
Patate 6 pezzi
Gambi di sedano 8 pz.
Aglio 2 spicchi
Cipolla 1 pz.
Basilico a piacere
Brodo o acqua 1 litro
Burro 40 g
Farina 2 cucchiai
Latte 500 ml
Sale e pepe a piacere
Tempo di cottura: 60 min
Numero di porzioni: 4
Ricetta:
Tagliare le patate a dadini e metterle in una casseruola.
Affettare i gambi di sedano.
Sbucciare e tagliare finemente la cipolla. Aggiungere la cipolla e il sedano alla pentola. Sbucciare l'aglio e tritarlo finemente.
Aggiungere le foglie di basilico.
Versare il brodo di pollo e mettere la pentola a fuoco medio. Portare a ebollizione e cuocere a fuoco lento finché le verdure non saranno morbide, circa 15 minuti.
In una padella, sciogliere il burro e aggiungere la farina. Soffriggere fino a quando non diventa dorata, mescolando continuamente. Versare il latte e scaldare a fuoco medio, sempre mescolando, finché il composto non si addensa.
Preparare il purè di patate in un frullatore.
Versare il composto di latte nel purè di patate. Mescolare accuratamente. Condire con sale e pepe. La zuppa di patate con basilico e sedano è pronta! Godetevi ogni cucchiaio di questo delizioso piatto.