Per chi vuole perdere il peso in eccesso in poco tempo, esiste un'efficace dieta di scarico che permette di perdere fino a 5 chili in 10 giorni. La base di questa dieta è l'alternanza di giorni di carboidrati e di giorni di proteine, che permette di mantenere l'equilibrio dell'alimentazione e di ottenere i risultati desiderati senza danni per la salute.
Giorno delle proteine
Il giorno delle proteine inizia con un bicchiere d'acqua a stomaco vuoto. La colazione consiste in un uovo sodo e un'insalata di verdure fresche con cetrioli, aneto e prezzemolo. A pranzo si consiglia di consumare un pezzo di pollo bollito nella quantità massima di 400 grammi. Anche la cena consiste in 400 grammi di carne di pollo bollita. Durante la giornata è necessario bere almeno due litri d'acqua.
Giornata dei carboidrati
La giornata dei carboidrati prevede il consumo di un gran numero di verdure. Si può preparare un'insalata di cavoli, barbabietole e carote, senza aggiungere sale. L'insalata va condita con succo di limone. Durante la giornata si dovrebbero consumare più di 1,5 kg di verdure e bere più di due litri d'acqua.
Essenza e raccomandazioni
Questa dieta si basa su un rigido controllo dell'alimentazione e consente di ottenere una significativa perdita di peso in un breve periodo di tempo. Tuttavia, è bene ricordare che si consiglia di seguire questa dieta solo una volta all'anno per evitare conseguenze negative per l'organismo. È inoltre importante osservare un'assunzione regolare di acqua ed evitare cibi salati durante il giorno dei carboidrati per massimizzare i risultati desiderati.