• Главная
  • ЛЕНТА НОВОСТЕЙ
  • АРХИВ НОВОСТЕЙ
  • Показы мод
  • Выставки
  • Тренинги и семинары
  • Реклама
  • Контакты
  • RSS feed
  • Издается с 17 октября 2006 года

  • Anniversario del reggiseno: 100 anni di estetica e innovazione
    Опубликовано: 2024-04-08 20:10:22

    Il reggiseno, uno dei capi più seducenti del guardaroba femminile, festeggia il suo centenario! Chi non ha mai sentito parlare del reggiseno di Mata Hari con uno scomparto segreto per i documenti, del reggiseno frigorifero di Marilyn Monroe o dei modelli con coppe a forma di siluro a forma di cono creati per Madonna? Reggiseni da star del cinema: nero con fiocco per Sophia Loren, a quadri per Brigitte Bardot, aderente per Gina Lollobrigida?

    Tuttavia, la data esatta della comparsa del reggiseno rimane sconosciuta. Il reggiseno a forma di benda è visibile anche sui mosaici romani, realizzati più di 1700 anni fa. Ma le prime immagini di reggiseni in forma moderna sono apparse sulle riviste di moda a partire dal 1907. Questo capo di lingerie è diventato comune negli anni '20 ed era originariamente conosciuto come soutiens-gorge in francese o brassiere in inglese.

    Il primo brevetto per un reggiseno fu concesso all'americana Mary Phelps Jacob nel 1914 con il nome di "Caresse Crosby". L'americana abbandonò i corsetti stretti a favore di un modello con due coppe di cotone e una fascia. Vendette l'idea a un'azienda americana per 1.500 dollari, una cifra impressionante per l'epoca.

    Nel 1917, l'esercito americano chiese alle donne di abbandonare i reggiseni di metallo per risparmiare metallo per la produzione bellica. Questo portò a miglioramenti nel design dei reggiseni e a un aumento della loro popolarità.

    Negli anni '30, l'immigrata russa Ida Rosenthal fondò negli Stati Uniti un'azienda che fu la prima a produrre reggiseni con coppe di diverse dimensioni e spalline elastiche. Dopo l'invenzione del nylon nel 1938, vennero utilizzati anche materiali sintetici per creare reggiseni.

    Negli anni '50 si diffusero i reggiseni push-up per dare volume e forma al seno. In questo periodo si assiste anche alla rivoluzione sessuale e alle proteste delle femministe che vedono nel reggiseno un simbolo di discriminazione. Ciononostante, i modelli di reggiseno di oggi sono prodotti innovativi con caratteristiche che vanno dal cambio di colore agli allarmi di aggressione.

    Il reggiseno non è solo un capo di lingerie, ma anche un simbolo di femminilità e sicurezza. Scegliendo il reggiseno giusto, una donna può sentirsi attraente e desiderabile. Pertanto, la scelta di questo capo di lingerie deve essere fatta con attenzione, tenendo conto delle caratteristiche e delle esigenze individuali.



    Внимание!!! При перепечатке авторских материалов с Pannochka.net активная ссылка (не закрытая в теги noindex или nofollow, а именно открытая!!!) на портал "Издание для девушек и женщин от 14 до 35 лет Pannochka.net" обязательна.


    E-mail:
    info@pannochka.net
    При использовании материалов сайта в печатном или электронном виде активная ссылка на pannochka.net обязательна.