• Главная
  • ЛЕНТА НОВОСТЕЙ
  • АРХИВ НОВОСТЕЙ
  • Показы мод
  • Выставки
  • Тренинги и семинары
  • Реклама
  • Контакты
  • RSS feed
  • Издается с 17 октября 2006 года

  • Il melograno: un tesoro di proprietà curative
    Опубликовано: 2023-08-02 18:10:16

    Il melograno è un frutto rubino le cui proprietà benefiche sono note fin dal Medioevo. Era considerato davvero magico e utilizzato come mezzo per vincere le battaglie. Oggi si sa quasi tutto sui benefici di questo frutto. È ampiamente utilizzato nella medicina tradizionale e popolare grazie alle sue preziose proprietà e alla sua ricca composizione.

    Il melograno è una vera e propria fonte di antiossidanti, contiene una serie di oligoelementi come ferro, potassio e acido folico, oltre a una serie di vitamine.

    Quali malattie cura il melograno:

    Effetti antitumorali
    Grazie al suo elevato contenuto di antiossidanti, il succo di melograno è efficace nella lotta contro il cancro. Risultati particolarmente positivi si osservano nel trattamento del cancro alla prostata e al seno. Il consumo quotidiano di 250 ml di succo di melograno può rallentare o addirittura curare completamente il cancro alla prostata negli uomini. Inoltre, il succo di melograno ha un effetto benefico sulla crescita dei tumori maligni al seno nelle donne, in quanto aiuta a ridurre il livello di estrogeni, che favoriscono lo sviluppo delle cellule tumorali.

    Trattamento dell'ipertensione e dell'aterosclerosi
    Il consumo di melograno favorisce la fluidificazione del sangue e migliora la circolazione sanguigna. L'inclusione di 50 ml di succo di melograno nella dieta aiuta a far fronte ai problemi di pressione alta. Gli antiossidanti presenti nella melagrana aiutano a rimuovere le placche di colesterolo dalle pareti dei vasi sanguigni, prevenendo l'insorgere di ictus. Il ricco contenuto di potassio rafforza il muscolo cardiaco.

    Rafforzamento delle difese immunitarie e trattamento dei raffreddori
    L'elevato contenuto di vitamina C e le proprietà antiossidanti rendono il succo di melograno ottimo per sostenere il sistema immunitario. Aiuta anche a trattare raffreddori e influenze. Il succo di melograno diluito (1-2 bicchieri al giorno) è un'ottima difesa contro i virus.

    Miglioramento della potenza
    Il succo di melograno è consigliato agli uomini per prevenire e trattare l'impotenza. Questa bevanda è in grado di migliorare la circolazione sanguigna e di ripulire i vasi sanguigni dalle placche di colesterolo, con effetti positivi sull'erezione.

    Prevenzione del morbo di Alzheimer
    Studi recenti hanno dimostrato che il consumo quotidiano di melograno aiuta a prevenire il morbo di Alzheimer. Ciò è dovuto al fatto che il frutto impedisce l'ostruzione dei vasi sanguigni, favorendo il normale funzionamento del cervello.

    Protezione dei denti
    Grazie all'acido in esso presente, il succo di melograno è un rimedio efficace contro la formazione del tartaro, che può portare a carie e problemi gengivali.

    Climax e sindrome premestruale
    Il melograno può aiutare le donne ad affrontare i problemi associati alla menopausa e alla sindrome premestruale, poiché stabilizza i livelli di estrogeni.

    Il melograno ha molti usi e le sue preziose proprietà hanno un effetto positivo sull'organismo. Non solo dona vigore e salute, ma aiuta anche a far fronte a diverse malattie. Prendetevi cura della vostra salute e includete il melograno nella vostra dieta!



    Внимание!!! При перепечатке авторских материалов с Pannochka.net активная ссылка (не закрытая в теги noindex или nofollow, а именно открытая!!!) на портал "Издание для девушек и женщин от 14 до 35 лет Pannochka.net" обязательна.


    E-mail:
    info@pannochka.net
    При использовании материалов сайта в печатном или электронном виде активная ссылка на pannochka.net обязательна.