• Главная
  • ЛЕНТА НОВОСТЕЙ
  • АРХИВ НОВОСТЕЙ
  • Показы мод
  • Выставки
  • Тренинги и семинары
  • Реклама
  • Контакты
  • RSS feed
  • Издается с 17 октября 2006 года

  • Come rinnovare la pelle: consigli
    Опубликовано: 2023-09-22 20:10:05

    Per rimettervi in ordine in poco tempo, utilizzate i segreti della cosmetologia popolare. La pelle secca del viso richiede un'idratazione intensiva: a questo scopo è perfetta una maschera a base di semi di lino. Per prepararla, prendete 2 cucchiai di semi di lino, versate 400 ml di acqua calda e tenete a fuoco basso per mezz'ora. Dopodiché, raffreddate il decotto a temperatura ambiente, immergetevi una garza e applicatela sul viso. Dopo 20 minuti, rimuovere la garza, sciacquare accuratamente i residui dal viso con acqua tiepida e poi risciacquare con acqua fresca.

    Se la pelle non è solo secca, ma anche sbiadita, una maschera al ravanello aiuterà a risolvere due problemi in una volta sola: idratarla e darle un aspetto curato. Tuttavia, questo tipo di maschera è controindicato in caso di allergia ai prodotti delle api e di pelle sensibile. Prendete un piccolo pezzo di ravanello, grattugiatelo su una grattugia fine e spremete la massa di succo che ne risulta. Unirlo a 1 cucchiaio di panna acida e a 1 cucchiaio di miele e mescolare bene. Applicare sulla pelle del viso in tre strati, facendo delle pause tra un'applicazione e l'altra di 5 minuti. Dopo aver applicato il terzo strato, tenere la maschera per altri 5 minuti, quindi lavarla con acqua tiepida.

    Se la vostra pelle è grassa, con pori dilatati, il succo di aloe vi aiuterà. Eliminerà l'irritazione e ridurrà l'infiammazione. Le foglie della pianta devono essere tagliate, lavate con acqua bollita e conservate in un luogo fresco e buio per 10 giorni. Successivamente, le foglie vengono schiacciate e la massa risultante viene spremuta attraverso una garza. Il succo spremuto deve essere strofinato sul viso più volte al giorno - e dopo una settimana si vedranno buoni risultati. La pelle sarà pulita, avrà un aspetto più fresco e acquisterà un bel colore.

    Un'altra maschera per la pelle grassa e problematica del viso è quella a base di crauti. Per prepararla, prendete 100 g di crauti e passateli al tritacarne. Separate l'albume dal tuorlo e sbattetelo fino a ottenere una schiuma consistente. A questo punto unire il cavolo saltato con la proteina montata, aggiungere 1 cucchiaio di farina e mescolare accuratamente. Applicare quindi la maschera sul viso e lasciarla agire per 20 minuti. Dopodiché, rimuovete la maschera con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua calda e sciacquate il viso con acqua fredda.

    Le maschere nutrienti forniscono alla pelle le vitamine necessarie, la rendono curata e luminosa. Una di queste è la maschera alla zucca. Prendete 40-50 g di zucca fresca, tagliatela a pezzi, versate 150 ml di latte e fate bollire a fuoco basso per 10 minuti. Poi toglietela dal fuoco, lasciatela raffreddare un po' e impastatela con un cucchiaio fino a ridurla in poltiglia. Applicare la massa calda sulla pelle del viso, del collo e del décolleté e lasciarla agire per 20 minuti. Dopodiché, lavate via la maschera con acqua tiepida.

    La maschera alla gelatina non solo nutre la pelle, ma la rende anche più compatta. Per preparare la maschera, prendere 1 cucchiaio di gelatina e versarlo con 100 g di latte o panna, lasciare agire per tutta la notte. Al mattino, riscaldare il composto, mescolando finché la gelatina non è completamente sciolta. Nel composto caldo aggiungere 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di glicerina. Applicare sulla pelle del viso e lasciare agire per 15 minuti, quindi lavare con acqua tiepida e risciacquare il viso con acqua fredda. La maschera preparata può essere conservata in frigorifero per un massimo di 5 giorni.

    Utilizzate le ricette della cosmetologia popolare - e la vostra pelle vi piacerà con il suo aspetto bello e curato.



    Внимание!!! При перепечатке авторских материалов с Pannochka.net активная ссылка (не закрытая в теги noindex или nofollow, а именно открытая!!!) на портал "Издание для девушек и женщин от 14 до 35 лет Pannochka.net" обязательна.


    E-mail:
    info@pannochka.net
    При использовании материалов сайта в печатном или электронном виде активная ссылка на pannochka.net обязательна.