Il nuovo anno è vicino e molti di noi sognano di arrivare a questa festa con un aspetto bello e curato. Non sempre è possibile trovare molto tempo libero e denaro per andare nei saloni di bellezza, ma ci sono molti semplici rituali che possono aiutare a prepararsi per le festività. Vediamo 10 consigli per diventare belle in 30 giorni.
Consiglio n. 1: Semi di lino per pelle, capelli e linea
Ogni mattina, a stomaco vuoto, mangiate 1 cucchiaio di semi di lino. Masticate bene e sciacquate con un bicchiere d'acqua calda. Dopo mezz'ora si può mangiare. I semi di lino aiutano a depurare l'organismo, migliorano la salute della pelle, favoriscono una sana perdita di peso e rafforzano capelli e unghie. Si noti che i semi di lino non sono consigliati in caso di calcoli nell'organismo.
Suggerimento n. 2: Insalata di barbabietola per sangue limpido e pelle bella
Mangiate quotidianamente un'insalata di barbabietole cotte. La barbabietola aiuta a purificare il sangue e a migliorare la pelle, oltre ad avere un effetto positivo sugli organi interni.
Suggerimento n. 3: Glicerina e vitamina E per il ringiovanimento della pelle
Ogni giorno, un'ora prima di andare a dormire, applicate sul viso una miscela di glicerina e vitamina E. Questo rimedio nutriente aiuta ad attenuare le rughe e a migliorare la carnagione.
Suggerimento n. 4: Noci per capelli e unghie forti
Mangiate almeno 50 grammi di noci al giorno. Migliorano la condizione di capelli e unghie.
Suggerimento n. 5: Maschera alla senape per capelli lussuosi
Una volta ogni tre giorni, fate una maschera per capelli con polvere di senape secca diluita con olio vegetale. Questo trattamento rafforzerà i capelli e li renderà più sani.
Suggerimento n. 6: Calzini per piedi teneri
Procuratevi dei calzini da notte in fibra naturale e tamponate un po' di burro di menta piperita sui piedi prima di andare a letto. Questo aiuterà a rendere i vostri piedi più curati e pronti per la stagione balneare.
Suggerimento n. 7: Rafforzare le ciglia con l'olio
Per rinforzare e far crescere le ciglia, utilizzate un rimedio fatto con un tubetto di mascara e olio di germe di grano.
Consiglio #8: Sale e panna acida per la pelle del corpo
Massaggiate il corpo con sale marino e panna acida dopo ogni bagno. Questo aiuta a esfoliare le particelle cheratinizzate della pelle e a eliminare i brufoli.
Suggerimento n. 9: Olio di amaranto per la pelle
Acquistate l'olio di amaranto e usatelo quotidianamente per il viso e il corpo. Quest'olio migliora la pelle e aiuta a combattere diversi problemi.
Consiglio #10: Acqua di mentolo per i capelli
Aggiungete qualche goccia di olio di mentolo all'acqua di risciacquo dopo aver lavato i capelli. In questo modo i capelli risulteranno freschi e leggeri e si combatterà anche la forfora.
Seguendo questi semplici rituali, potrete preparare il vostro corpo e la vostra pelle per il nuovo anno rimanendo belli e curati. Godetevi le vacanze con fiducia e gioia!