Quasi il 70% delle donne in Europa deve affrontare il problema dell'eccessiva sensibilità della pelle. Solo il 12% di loro è naturalmente sensibile, mentre il resto è vittima dell'ambiente, dello stile di vita e di cosmetici di scarsa qualità. Per curare efficacemente la pelle sensibile è importante seguire alcune regole.
È sbagliato pensare che se i cosmetici causano irritazione, è meglio evitare del tutto di usarli. Il compito di prendersi cura della pelle sensibile è quello di lenirla con i cosmetici giusti.
Per raggiungere questo obiettivo è importante il principio della moderazione. Iniziate con cose semplici: usate acqua tiepida e a temperatura moderata per lavare il viso e struccarvi. Evitate le temperature estreme per mantenere la pelle sana.
Una flora intestinale sana influisce sull'immunità e sulla salute della pelle. Sostenete l'intestino assumendo probiotici, soprattutto se avete problemi digestivi.
La semplicità è importante nella cura del corpo. Usate un minimo di ingredienti chimici per ridurre il rischio di reazioni allergiche. Si dovrebbero preferire formule semplici e prodotti minimi.
Evitate routine di cura complesse e privilegiate i prodotti multiuso. I cosmetici destinati alle pelli sensibili possono offrire soluzioni universali, come le BB cream. Affidate i trattamenti di rivitalizzazione della pelle a professionisti del settore cosmetico.
Un approccio attento e semplice alla cura della pelle sensibile vi aiuterà a ottenere una pelle sana e confortevole, al passo con le tendenze europee della cura della pelle.