• Главная
  • ЛЕНТА НОВОСТЕЙ
  • АРХИВ НОВОСТЕЙ
  • Показы мод
  • Выставки
  • Тренинги и семинары
  • Реклама
  • Контакты
  • RSS feed
  • Издается с 17 октября 2006 года

  • Guida al bagno: come godersi il vapore con il proprio bambino
    Опубликовано: 2024-01-05 20:10:17

    Fin dai tempi dell'antica Rus', il bagno è stato parte integrante della nostra vita, un luogo dove nasceva una nuova vita. Oggi molte cose sono cambiate, ma la tradizione di visitare un bagno è rimasta intatta. I bagni russi, con la loro elevata umidità e la temperatura moderata, hanno un effetto positivo sull'organismo di adulti e bambini. Se si preferisce un approccio tradizionale, i bagni russi sono una scelta eccellente per una vacanza con un bambino.

    La preparazione al bagno inizia già prima del concepimento. Gli ostetrici-ginecologi raccomandano i bagni per l'infertilità, l'amenorrea e altri problemi. Anche in gravidanza è possibile fare il bagno, che ha un effetto positivo sul decorso del travaglio. I bagni regolari riducono la tensione muscolare e aumentano l'elasticità dei legamenti. Tuttavia, in presenza di malattie infiammatorie o di particolarità della gravidanza, è opportuno consultare un medico prima di fare il bagno.

    L'introduzione del bambino alla tradizione del bagno inizia presto. È possibile portare il bambino al bagno già a tre mesi, soprattutto se ha tollerato il vapore quando era ancora nel grembo materno. La conoscenza precoce del bagno renderà più dolce il passaggio dal caldo al freddo. Preparate il bambino alla procedura del bagno dandogli l'opportunità di sentire la differenza di temperatura durante il cambio dei vestiti. È importante dare al bambino il tempo di sentirsi a proprio agio e di abituarsi gradualmente alle nuove sensazioni.

    Alcuni medici ritengono che l'età migliore per la prima visita al bagno sia 7-8 mesi. Genitori preparati e visite regolari al bagno durante la gravidanza contribuiscono a facilitare l'adattamento del bambino alle procedure di balneazione. La graduale conoscenza dei cambiamenti di temperatura durante il bagno e il successivo avvolgimento in un asciugamano dopo l'immersione in acqua fresca contribuiscono all'indurimento dell'organismo.

    Seguendo le raccomandazioni e prendendosi cura del comfort e della salute del bambino, potrete godervi il bagno insieme, creando ricordi piacevoli e mantenendo viva la tradizione.



    Внимание!!! При перепечатке авторских материалов с Pannochka.net активная ссылка (не закрытая в теги noindex или nofollow, а именно открытая!!!) на портал "Издание для девушек и женщин от 14 до 35 лет Pannochka.net" обязательна.


    E-mail:
    info@pannochka.net
    При использовании материалов сайта в печатном или электронном виде активная ссылка на pannochka.net обязательна.