Le maschere per il viso non sono solo una procedura piacevole, ma anche un modo efficace per migliorare le condizioni della pelle. Aiutano a migliorare la circolazione sanguigna, nutrono e idratano la pelle, oltre ad alleviare irritazioni e infiammazioni. La scelta di una maschera deve essere fatta tenendo conto del tipo di pelle, per questo vi proponiamo diverse ricette di maschere detergenti da fare in casa.
Per sbiancare la pelle del viso, è adatta una maschera di schiuma di riso, da applicare sul viso dopo aver fatto bollire il riso. Questa ricetta è adatta a tutti i tipi di pelle.
La maschera al caffè con l'aggiunta di miele e panna acida è ideale per qualsiasi tipo di pelle. Aiuta non solo a pulire la pelle, ma anche a idratarla.
Il lifting casalingo con farina di riso e miele dona alla pelle del viso un aspetto più compatto. L'effetto di questa maschera si nota subito dopo l'applicazione.
Anche la maschera di pane, preparata con mollica di pane, latte e panna acida, ha un effetto detergente e idratante. È adatta a tutti i tipi di pelle.
Una maschera idratante a base di latte o panna con patate bollite è adatta alle pelli secche, aiutandole a mantenere il loro livello naturale di idratazione.
Una maschera a base di tolokna con latte e olio d'oliva è adatta a tutti i tipi di pelle. Aiuta a pulire e idratare la pelle, rendendola più morbida e liscia.
Una maschera a base di cocco, miele e yogurt o kefir è adatta a tutti i tipi di pelle del viso e del corpo. Questa ricetta aiuta a idratare e ammorbidire la pelle, rendendola più soda ed elastica.