Tutti sanno, come il due per due, che se si ambisce alla magrezza e si sogna di perdere peso, è necessario fare la fame e allenarsi instancabilmente in palestra. Tuttavia, questo non è affatto vero. Quando si fa attività fisica non è necessario il digiuno. Anzi, l'allenamento attivo richiede un surplus di energia, anche se l'obiettivo è perdere chili di troppo.
Tempo e cibo
È importante considerare i tempi degli allenamenti. Se si va in palestra al mattino o al pomeriggio, i pasti devono essere più densi di nutrienti. Dopo l'allenamento serale, è meglio consumare una cena leggera o evitarla del tutto.
alimentazione corretta
Una dieta sana per il giorno dell'allenamento dipende dai vostri obiettivi. È importante scegliere la migliore combinazione di alimenti per ottenere i risultati desiderati.
piano alimentare
Di seguito sono riportate quattro opzioni di piano alimentare, a seconda dell'obiettivo di allenamento e dei risultati previsti.
1. Perdere peso e rassodare i muscoli
Se l'obiettivo è perdere peso in eccesso e costruire muscoli, è necessario adattare la dieta al giorno di allenamento.
2. Perdere peso
Per chi vuole perdere peso, la dieta deve essere più leggera e moderata nel contenuto di carboidrati e grassi.
3. Aumentare la massa muscolare
Per coloro che desiderano aumentare il volume muscolare ma mantenere il grasso sottocutaneo, è necessario aumentare l'apporto di proteine e di energia.
4. Aumento di peso
Per chi vuole aumentare di peso e incrementare il tessuto muscolare, si consiglia di aumentare l'apporto calorico della dieta.
consigli nutrizionali
Ascoltate il vostro corpo. Solo lui può dirvi cosa, quando e quanto dovete mangiare.