• Главная
  • ЛЕНТА НОВОСТЕЙ
  • АРХИВ НОВОСТЕЙ
  • Показы мод
  • Выставки
  • Тренинги и семинары
  • Реклама
  • Контакты
  • RSS feed
  • Издается с 17 октября 2006 года

  • L'effetto delle vitamine sull'organismo: fatti e illusioni
    Опубликовано: 2024-03-25 20:10:08

    La questione dell'effetto delle vitamine sulla nostra salute è ancora un mistero. Mentre gli effetti dei farmaci per il mal di testa si fanno sentire quasi istantaneamente, gli integratori vitaminici non sono altrettanto rapidi nel mostrare i risultati. Tuttavia, nonostante la mancanza di effetti immediati, gli studi dimostrano che l'85% delle persone ritiene che l'assunzione di vitamine sia benefica. Per questo motivo il 40% assume sempre vitamine, mentre il 53% lo fa occasionalmente.

    Molti di noi ricorrono alle vitamine per rafforzare il proprio corpo e mantenere uno stile di vita attivo. Altri usano le vitamine per migliorare il proprio aspetto, combattendo problemi come la perdita di capelli, le unghie fragili e la pelle secca.

    Mito o realtà: le vitamine per la bellezza?

    Una pelle liscia e luminosa e capelli sani sono caratteristiche desiderabili per molti. Ci sforziamo di raggiungere questi standard di bellezza. Tuttavia, pochi sanno che i prodotti cosmetici possono agire solo sullo strato superiore della pelle, mentre i processi vitali avvengono negli strati più profondi. Inoltre, il flusso sanguigno svolge un ruolo fondamentale nel fornire nutrienti e ossigeno agli strati profondi della pelle, il che significa che anche l'assunzione interna di vitamine può avere un impatto sulla bellezza.

    I benefici delle vitamine: realtà e illusioni

    Le vitamine svolgono un ruolo importante nei processi metabolici e nelle funzioni vitali dell'organismo. La loro azione "universale" - la partecipazione a molti processi - crea l'illusione di una "panacea", cioè di un farmaco che aiuta in tutto. Tuttavia, l'azione delle vitamine è stata studiata in dettaglio e sappiamo quali vitamine influiscono su aspetti specifici della nostra salute.

    Per esempio, la vitamina A è importante per la pelle e le mucose, la vitamina E aiuta a mantenere l'equilibrio naturale dei grassi della pelle, la vitamina D mantiene la pelle soda e previene la cheratinizzazione e la vitamina C stimola la sintesi del collagene. Inoltre, le vitamine del gruppo B sono coinvolte nel metabolismo, riducono i livelli di stress e favoriscono la salute di pelle, capelli e unghie.

    È importante assumere le vitamine in combinazione con i micronutrienti, poiché interagiscono e si rafforzano a vicenda. È inoltre importante assumere dosi adeguate di vitamine per evitare una sovra o sottoesposizione.

     



    Внимание!!! При перепечатке авторских материалов с Pannochka.net активная ссылка (не закрытая в теги noindex или nofollow, а именно открытая!!!) на портал "Издание для девушек и женщин от 14 до 35 лет Pannochka.net" обязательна.


    E-mail:
    info@pannochka.net
    При использовании материалов сайта в печатном или электронном виде активная ссылка на pannochka.net обязательна.