• Главная
  • ЛЕНТА НОВОСТЕЙ
  • АРХИВ НОВОСТЕЙ
  • Показы мод
  • Выставки
  • Тренинги и семинары
  • Реклама
  • Контакты
  • RSS feed
  • Издается с 17 октября 2006 года

  • Succhi di frutta: buoni o cattivi
    Опубликовано: 2024-04-15 20:10:32

    L'inverno si avvicina e con esso la stagione dell'influenza e del raffreddore, quando si desidera fornire al proprio corpo una protezione aggiuntiva. È possibile rafforzare il sistema immunitario in vari modi, tra cui l'assunzione di complessi vitaminici o l'ampliamento del menu con frutta e succhi di frutta. Tuttavia, non tutti i succhi sono ugualmente benefici. Quali sono i loro danni e i loro benefici?

    In passato si riteneva che i succhi di frutta fresca apportassero sempre e solo benefici all'organismo. Tuttavia, nel corso del tempo, sono emerse preoccupazioni circa il loro impatto sulla salute gastrointestinale e persino sull'aspetto, fino alla perdita dei capelli. È importante capire esattamente quali sono i pericoli di una dieta a base di succhi.

    Innanzitutto, è bene ricordare che tutti i succhi contengono una quantità significativa di zucchero. Per esempio, un litro di succo d'uva contiene circa 1100 calorie, mentre il succo di mela ne contiene circa 900. L'eccesso di zucchero non solo influisce negativamente sulla linea, ma può anche portare allo sviluppo del diabete. È importante tenerne conto quando si sceglie un succo di frutta.

    Inoltre, i succhi hanno un'elevata acidità, che può influire negativamente sul tratto gastrointestinale. Le persone che soffrono di gastrite, pancreatite e altre malattie simili dovrebbero fare attenzione al consumo di succhi, soprattutto a stomaco vuoto.

    I succhi di frutta non dovrebbero essere innaffiati con farmaci, poiché i componenti attivi dei succhi possono entrare in reazione chimica con i farmaci, con conseguente diminuzione della loro efficacia o addirittura avvelenamento.

    Inoltre, non bisogna abusare dei succhi, perché possono causare reazioni allergiche o disturbi gastrici a causa della grande quantità di sostanze biologicamente attive.

    Quando si scelgono i succhi in negozio, è importante prestare attenzione alla composizione del prodotto. I succhi che contengono una grande quantità di zuccheri aggiunti e additivi artificiali dovrebbero essere evitati. Si dovrebbe dare la preferenza ai succhi naturali prodotti senza l'aggiunta di conservanti e aromi.

    La varietà di succhi di frutta permette di scegliere la bevanda più benefica per l'organismo. Il succo di mela fa bene alla pelle e ha proprietà antiossidanti, il succo d'uva aiuta a ridurre il colesterolo, il succo d'arancia è ricco di vitamina C e dà una carica di energia. Ognuno di essi ha i propri benefici e le proprie controindicazioni, quindi è importante scegliere una bevanda tenendo conto delle caratteristiche individuali dell'organismo.



    Внимание!!! При перепечатке авторских материалов с Pannochka.net активная ссылка (не закрытая в теги noindex или nofollow, а именно открытая!!!) на портал "Издание для девушек и женщин от 14 до 35 лет Pannochka.net" обязательна.


    E-mail:
    info@pannochka.net
    При использовании материалов сайта в печатном или электронном виде активная ссылка на pannochka.net обязательна.