Il seno delle donne attira sempre l'attenzione e molte donne sognano un seno bello e tonico. Ma per raggiungere questo obiettivo è necessario prestare attenzione al rafforzamento dei muscoli pettorali. Esercizi speciali ti aiuteranno non solo a sollevare il seno, ma anche a correggerne la forma. Questo non solo ti renderà più sicuro, ma ti aiuterà anche a mantenere una postura sana.
Questa serie di esercizi è composta da sei movimenti efficaci che ti aiuteranno a rafforzare i muscoli pettorali, le spalle e le braccia. Devi esercitarti tre volte a settimana, eseguendo due approcci a ciascun esercizio. Innanzitutto, dovresti fare un breve riscaldamento per scaldare i muscoli: ruota le spalle avanti e indietro, quindi allarga le braccia lateralmente.
Il primo esercizio, "Alzare il braccio", viene eseguito stando sdraiati sulla schiena. Prendi i manubri o le bottiglie d'acqua tra le mani, sollevali davanti a te, quindi alza lentamente le braccia lungo i lati senza raddrizzare i gomiti. Questo esercizio ha lo scopo di rafforzare i muscoli del torace, delle spalle e delle braccia. Ripetilo 15-20 volte.
Il secondo esercizio è “Push-up”. Posizione di partenza: a quattro zampe, poi porta indietro le gambe, appoggiando le dita dei piedi sul pavimento. Piega i gomiti, allargali e abbassati all'altezza delle spalle. Le flessioni rafforzano non solo i muscoli pettorali, ma anche i muscoli delle spalle, degli addominali, della schiena e dei fianchi. Esegui 10-15 ripetizioni.
Il prossimo esercizio è il sollevamento della plancia laterale. Posizione di partenza a quattro zampe. Prendi un manubrio con la mano destra, appoggiandoti alla mano sinistra. Alza lentamente la mano con il manubrio sollevato, quindi abbassala. Questo esercizio aiuta a rafforzare i muscoli della schiena, delle spalle e della parte superiore del torace. Ripeti 6-8 volte su ciascun lato.
Il quarto esercizio è il “Push-up lungo”. Sdraiati a pancia in giù, allunga le gambe e appoggia le braccia tese sul pavimento. Piega i gomiti, abbassati il più in basso possibile, quindi alzati dolcemente, sedendoti sui talloni e allungando le braccia in avanti. Questo esercizio rafforza i muscoli pettorali e tricipiti. Ripeti 8-10 volte.
Il quinto esercizio è “Cane Flessibile”. Posizione di partenza a quattro zampe. Abbassa il bacino e i fianchi a terra, mantenendo le gambe dritte. Apri il petto, mantenendo la posizione per 60 secondi. Questo esercizio aiuta ad aprire il torace e a rafforzare i muscoli del torace. Ripeti tre volte.
L’ultimo esercizio è “La donna più bella del mondo”. Sdraiati sulla schiena, allunga le braccia dietro la testa e trascinale insieme alle gambe lungo il pavimento. Quindi abbraccia le ginocchia e premile sul petto, rimani in questa posizione per 20 secondi. Questo esercizio ti aiuta a rilassare i muscoli dopo un allenamento e a visualizzare il raggiungimento del tuo obiettivo.
Con l'esercizio fisico regolare noterai i primi risultati entro poche settimane e i tuoi sforzi saranno ricompensati con complimenti e miglioramento del benessere.