• Главная
  • ЛЕНТА НОВОСТЕЙ
  • АРХИВ НОВОСТЕЙ
  • Показы мод
  • Выставки
  • Тренинги и семинары
  • Реклама
  • Контакты
  • RSS feed
  • Издается с 17 октября 2006 года

  • Perché non dovresti trattenere le lacrime
    Опубликовано: 2024-12-23 20:10:40

    Le lacrime, stranamente, svolgono un ruolo importante nel mantenimento della nostra salute fisica ed emotiva. Gli psicologi dicono che esprimere le emozioni attraverso le lacrime può essere non solo utile, ma anche necessario per normalizzare lo stato del corpo. Ecco cinque motivi per cui non dovresti trattenere le lacrime.

    sbarazzarsi delle lamentele
    Trattenere le lacrime può portare ad un accumulo di emozioni negative e risentimento. Questa tensione nel corpo non scompare senza lasciare traccia, aumentando il rischio di sviluppare varie malattie, tra cui malattie cardiache e persino il cancro. Il rilascio regolare delle lamentele attraverso le lacrime aiuta a evitare queste conseguenze negative e promuove l'armonia emotiva.

    alleviare lo stress e migliorare l'umore
    Piangere aiuta ad affrontare lo stress. Quando piangiamo, i nostri livelli di stress diminuiscono e la tensione emotiva scompare. Dopo che le lacrime sono scomparse, spesso si avverte una sensazione di sollievo e di miglioramento dell'umore, dovuto ai processi chimici che si attivano nel cervello durante il pianto.

    disintossicazione
    Le esperienze emotive inducono il corpo a rilasciare varie sostanze chimiche che possono influenzare il modo in cui ci sentiamo. Le lacrime aiutano a rimuovere queste tossine, liberando il corpo dai composti dannosi prodotti durante i tumulti emotivi. Questa è una forma naturale di disintossicazione.

    idratante per gli occhi
    Piangere aiuta a idratare gli occhi, evitando che diventino secchi e irritati. Ciò è particolarmente importante nel mondo moderno, dove spesso trascorriamo molto tempo davanti agli schermi e soffriamo della sindrome dell’occhio secco. Le lacrime proteggono la mucosa degli occhi, mantenendoli sani.

    proprietà antibatteriche delle lacrime
    Le lacrime contengono sostanze che hanno proprietà antimicrobiche. Agiscono come agenti antibatterici e antivirali naturali, uccidendo fino al 95% dei batteri davanti ai tuoi occhi in pochi minuti. Questo aiuta a proteggere gli occhi dalle infezioni e a mantenerli puliti.

    Le lacrime non sono solo una manifestazione di emozioni, ma anche un processo importante per il mantenimento della salute. Quindi, se senti il ​​bisogno di piangere, non trattenerti. È un modo naturale per rilassarsi e purificare corpo e anima.



    Внимание!!! При перепечатке авторских материалов с Pannochka.net активная ссылка (не закрытая в теги noindex или nofollow, а именно открытая!!!) на портал "Издание для девушек и женщин от 14 до 35 лет Pannochka.net" обязательна.


    E-mail:
    info@pannochka.net
    При использовании материалов сайта в печатном или электронном виде активная ссылка на pannochka.net обязательна.