• Главная
  • ЛЕНТА НОВОСТЕЙ
  • АРХИВ НОВОСТЕЙ
  • Показы мод
  • Выставки
  • Тренинги и семинары
  • Реклама
  • Контакты
  • RSS feed
  • Издается с 17 октября 2006 года

  • L'arte del biscotto: i segreti di una cottura di successo
    Опубликовано: 2024-03-10 20:10:57

    La chiave del successo nella preparazione di un pan di Spagna non è solo l'abilità, ma anche l'allenamento. È necessario provare più di una volta e non due volte per ottenere il risultato ideale: una torta rigogliosa, gustosa e ariosa. Il pan di Spagna è probabilmente il secondo dolce più capriccioso dopo i soufflé.

    E la maggiore importanza nella sua preparazione ce l'ha il forno, o meglio, le peculiarità del suo funzionamento. Pertanto, tutte le sfumature di una cucina di successo vi saranno note solo nella pratica. Ma ci sono segreti generali in ogni fase. Anche nella preparazione degli ingredienti è necessario seguire alcune regole, per ottenere un biscotto delizioso.

    Preparazione degli ingredienti e proporzioni
    Per un biscotto di medie dimensioni occorrono cinque uova, una tazza di zucchero, 0,75 tazze di farina di prima qualità (setacciata due volte), 0,25 tazze di fecola di patate (anch'essa setacciata), un pizzico di sale. Vanillina, cardamomo, curcuma - a piacere e a seconda dei gusti. L'importante è controllare la qualità e la freschezza degli ingredienti.

    Regime di temperatura
    Il punto chiave è la modalità di cottura a temperatura. Sia gli utensili che gli ingredienti devono essere ugualmente freddi. Mettete tutto in frigorifero per 10-15 minuti. Anche gli accessori del mixer e i piatti in cui verranno montate le uova devono essere pre-raffreddati.

    Sequenza di preparazione
    Per prima cosa si sbattono le uova. Poi si aggiunge la farina e, nell'ultimo giro, l'uva sultanina, la scorza e altri additivi. Quando si aggiunge la farina, è necessario ridurre la velocità del mixer e versare la farina in piccole porzioni. Molte persone preferiscono eseguire questo passaggio manualmente, in modo da non "piantare" la schiuma.

    Segreti della tecnologia
    Per sbattere le uova è necessaria la massima potenza del mixer per aumentare il volume della schiuma di 4-5 volte, fino alla comparsa di picchi stabili. Non abbiate fretta di aggiungere tutto lo zucchero in una volta, deve avere il tempo di sciogliersi. L'uva sultanina e la scorza si aggiungono alla fine, lentamente e con attenzione.

    Cottura in forno
    Il biscotto richiede un'attenta osservanza del regime di temperatura. Il forno deve essere acceso in anticipo per raggiungere una temperatura stabile di 200-220 gradi. L'impasto nello stampo deve essere infornato immediatamente, perché anche un leggero ritardo può comprometterne la qualità.

    L'importanza dello stampo
    Lo stampo deve essere foderato con carta da forno e unto di burro. È preferibile utilizzare uno stampo. Cuocere il biscotto fino a quando la crosta sarà dorata e mostrerà segni di elasticità quando si preme sulla superficie.

    Mettendo in pratica i segreti descritti sopra, potrete imparare a cucinare i biscotti in modo che ogni volta soddisfino voi e i vostri cari con il loro gusto e il loro aspetto.



    Внимание!!! При перепечатке авторских материалов с Pannochka.net активная ссылка (не закрытая в теги noindex или nofollow, а именно открытая!!!) на портал "Издание для девушек и женщин от 14 до 35 лет Pannochka.net" обязательна.


    E-mail:
    info@pannochka.net
    При использовании материалов сайта в печатном или электронном виде активная ссылка на pannochka.net обязательна.